ASD Maremola Triathlon
Edinet siti internet Savona

« | Home | »

A Osiglia vince Polikarpenko e la Manzano, il Maremola era presente al gran completo

By Maremola Triathlon | August 13, 2008

Prima della gara dei “Grandi” si è svolto un TriKids (25mtnuoto/1kmbici/250mtcorsa), qui ha visto il triofo di un’atleta del settore giovanile del Maremola Triathlon, Luca Zanella, uscito 3° dall’acqua ha avuto una fantastica rimonta nella frazione di corsa, terzo un’altro atleta del Maremola Ivan Capelli, quinto il terzo classificato della società pietrese, Enrico Napolitano. Purtroppo Raffaele Siccardi non è riuscito a portare a termine la gara.

Vladimir Polikarpenko trionfa ad Osiglia alla vigilia dei giochi Olimpici di Pechino. L’Atleta Ukraino residente a Torino, ha partecipato ieri, al triathlon super sprint di Osiglia. La gara che come ogni anno diventa la gara incontro di tutti i triathleti liguri e piemontesi ha visto la vittoria dell’atleta ucraino il quale ha preceduto il giovane atleta della DDS TOSELLI e Lorenzo Boni, torinese dell’Olimpia Camerino. Tra le donne vittoria alla Manzano Elena del Trisport Team, al secondo posto del podio si sono classificate, Ferrari Giuseppina e chiude il terzetto Cormaglia Cinzia. Folta la partecipazione di atleti liguri, la cosa fa ben sperare per il futuro di questo sport in Liguria, che in questa gara ha visto 73 presenze di atleti da società liguri: La classifica Ligure vede il fortissimo atleta genovese De Marco Marco vincere con 40’20” questa speciale classifica, precedendo l’atleta del Genova Triathlon Filippo Colucci che ha concluso la gara in 41’57” precedendo Montori Marco del Maremola in 42’06” ha chiuso il podio. Tra le donne l’alloro come prima ligure è andato a Roberta Moreno, in 50′ 26″, atleta del Maremoòa Triathlon, ha preceduto Rivera Clara del Marin Bike Savona Triathlon in 50′ 36″, terza a chiudere il podio Brero Micaela del Riviera Triathlon in 54’47”.

Classifica

Il Maremola Triathlon al gran completo ad Osiglia, mancavano solo i ragazzi che un mese fa hanno corso l’IM Austria, ad eccezzione di Angelo Storppa che preparando il 70.3 di Montecarlo del prossimo 7 settembre si è schierato regolarmente al via. Possiamo dire che la classifica societaria ha visto la vittoria virtuale di
1° Marco Montori 42′05
2° Carlo Bozzano 46′14″
3° Martini Kristian 46′28″
4° Simone Pinelli 46′ 30″
5° Roberto Beltrami 46′32″
6° Angelo Ferrara 48′03″
7° (1^ donna) Roberta Moreno 50′24″
8° Angelo Stroppa 51′09″
9° Manuel Stroppa 53′27″
10° Riescigno Andrea 53′38″
11° (2^ donna) Ursula Bartoletti 58′10″


Topics: Uncategorized | No Comments »

Comments